Domande Frequenti

Domande Frequenti2018-09-02T10:11:52+01:00

Domande Frequenti

Chiama i dentisti al 069563335 oppure al 3470668598. I mal di denti di solito indicano che i batteri si sono infiltrati all’interno del dente e hanno infettato il nervo e la polpa. Un dolore di tipo pulsante che si intensifica nelle ore notturne indica necessità di un immediato intervento dell’operatore. Fortunatamente, una visita alla nostra clinica dentistica è il primo passo per individuare la radice del problema e farti sentire a tuo agio.

Load More

La paura del dentista è abbastanza comune. Noi dello Studio Dentistico Cappelli siamo ben consapevoli di questo e siamo adeguatamente addestrati a lavorare con voi per aiutarvi a superare queste paure. Per questo siamo disponibili alle vostre richieste ed abbiamo cercato di impostare lo studio dentistico con diversi rimedi per alleviare lo stress, tra cui:
-Schermi in poltrona con video musicali rilassanti
-Pedodontista ed ortodontista per i tuoi bambini
-Anestesista per sedazione cosciente su richiesta.

Inoltre i membri del nostro stress saranno accomodanti ed impiegheranno il massimo della loro professionalità per alleviare le tue ansie e le tue paure. Donarti un bel sorriso ed una bocca sana è il nostro scopo primario!

Load More

Vogliamo che la tua esperienza sia il più piacevole e rilassante possibile. Per fare ciò, integriamo il nostro servizio cordiale con sale accoglienti montanti schermi capaci di proiettare filmati rilassanti o cartoni animati in poltrona. Su richiesta e prenotazione disponiamo di un anestesista che potrà trattare la tua ansia con sedativi qualora lo si desideri. Non c’è niente di meglio del dormire in poltrona e svegliarsi con i denti in bocca!

Load More

Dovresti far controllare e pulire i denti almeno due volte all’anno, anche se il dentista o l’igienista dentale potrebbero consigliarti visite più frequenti, soprattutto nel caso in cui fossi affetto da forme di parodontite.

Esami dentali regolari e sedute di igiene dentale sono essenziali per prevenire problemi dentali e per mantenere la salute di denti e gengive. In queste visite, i tuoi denti vengono infatti puliti e controllati per le carie. Inoltre, ci sono molte altre cose che vengono controllate e monitorate per aiutare a rilevare, prevenire e mantenere la salute dentale. Questi includono: Radiografie, controllo del parodonto, estetica dentale, presenza di lesioni benigne  / maligne e molto altro.

Load More

Il primo dentino da latte erompe in arcata a 6 mesi. Lo Studio Dentistico Cappelli consiglia di portare i tuoi bambini in visita fin dalla tenera età (dai 2 anni in su) al fine di controllare lo stato di salute orale del tuo piccolo ed educarlo ad interagire con la figura del dentista in maniera che cresca sano e privo di stress in presenza del dottore.

Load More

Il prima possibile! Ovvero non appena erompe il primo dentino, tramite l’ uso di dentifrici e spazzolini dedicati per i bambini in quantità molto ridotte. Dai 3 ai 6 anni è bene iniziare ad istruire tuo figlio nell’ usare lo spazzolino sotto la tua vigilanza.

Load More

A differenza delle vecchie “dicerie” i denti da latte svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo e formazione delle ossa e dei denti permanenti. Innanzi tutto funzionano da mantenitori di spazio in bocca per l’eruzione dei denti permanenti, di cui tra l’altro guidano l’ eruzione (la fuoriuscita in arcata), inoltre svolgono importanti funzioni nello stabilire un occlusione ottimale grazie alla loro capacità di abradersi (consumarsi) favorendo il modellamento dell’ articolazione temporo-mandibolare (ATM) fondamentale per una buona occlusione e per evitare i “tipici mal di testa” a carico della zona temporale.

Inoltre una carie estesa alla polpa genera infezione a livello del canale radicolare del dente deciduo permettendo ai batteri di raggiungere il dente permanente che si sta formando. Questi batteri possono danneggiare la gemma del dente permanente (il dente permanente in formazione) causando malformazioni e debolezze nello smalto di quest’ ultimi. La letteratura riporta che ad un alto numero di denti decidui esposti a carie corrisponde spesso un alta recettività della carie nei denti permanenti. E’ quindi estremamente importante curare i denti decidui.

Load More

Spazzolare ed usare il filo interdentale aiuta a controllare la placca e i batteri che causano malattie dentali. La placca è una pellicola composta da detriti alimentari, batteri e saliva che si attacca ai denti e alle gengive ed i batteri nella placca convertono certe particelle di cibo in acidi che causano la carie. Inoltre, se la placca non viene rimossa, si calcifica trasformandosi in tartaro.
 
La formazione e la crescita della placca sono processi continui e possono essere controllate solo mediante spazzolamento regolare, uso del filo interdentale e l’uso di altri ausili dentali.
 
Spazzolini da denti: lavarsi i denti tra le due e le tre volte al giorno (sempre prima di andare a letto la sera!) con uno spazzolino a setole morbide o medie ed un dentifricio al fluoro.
 
Spazzola con un angolo di 45 gradi sulle gengive, descrivendo delicatamente un piccolo movimento circolare, assicurandoti di sentire sempre le setole sulle gengive.
Spazzola tutte le superfici di ciascun dente badando di non lasciare aree intoccate.
Spazzola la lingua per rimuovere i batteri e rinfrescare l’alito.
Si raccomandano anche spazzolini elettrici, sono comodi e facilitano un igiene orale domiciliare adeguata rimuovendo la placca in maniera efficiente.
 
Filo interdentale: da usare quotidianamente! E’ il modo migliore per pulire tra i denti e sotto il margine gengivale. Il filo interdentale non solo aiuta a pulire questi spazi, ma anche a distruggere le colonie di placca, prevenendo danni a gengive, denti e ossa.
 
Prendere 30-40 cm di filo interdentale e avvolgerlo intorno al dito medio, lasciando circa 5 cm di filo interdentale tra le mani.
Usando i pollici e gli indici guidare il filo interdentale, inserendolo delicatamente tra i denti con un movimento oscillante.
Curva il filo interdentale in una forma a “C” attorno a ciascun dente e sotto il margine gengivale e spostare delicatamente il filo su e giù, pulendo il lato di ciascun dente.
In caso di difficoltà si consiglia filo cerato, e se il vostro filo non è in grado di passare tra due denti si consiglia di recarsi in visita dal dentista.
 
Risciacquo – È importante risciacquare la bocca con acqua dopo avere spazzolato i denti. Se si sta utilizzando anche un Collutorio, è una buona idea consultare il proprio dentista o igienista dentale sulla sua idoneità per voi, ricorda che usare tale prodotti per periodi di tempo prolungati può causare danni alla tua bocca e far sviluppare resistenze batteriche.

Load More

Con le opzioni di odontoiatria cosmetica fornite da Studio Dentistico Cappelli, possiamo rendere il tuo sorriso migliore sia funzionalmente che esteticamente. Ad esempio, abbiamo servizi di sbiancamento dentale o faccette in materiale estetico. Offriamo anche l’utilizzo di filler e fili biocompatibili per risolvere una varietà di problemi cosmetici tra cui l’invecchiamento dei tessuti.

Load More

Assolutamente si! Possiamo allineare i tuoi denti tramite l’utilizzo di allineatori ortodontici invisibili. Sono pratici ed estetici, non si notano e non ingombrano. Prenota una visita per sapere la durata del tuo trattamento ortodontico con mascherine invisibili, il nostro odontoiatra con specializzazione in ortodonzia, Giuseppe Patricelli, si prenderà cura del tuo sorriso.

Load More

Ovviamente! Abbiamo una varietà di opzioni per il ripristino dei denti mancanti: dalla protesi classica agli impianti dentali. Un impianto dentale è composto da un inserto in titanio incorporato nella mascella e quindi ricoperto da una corona prodotta con materiali estetici. I denti naturali invece se presenti ed utilizzabili possono servire come basi di appoggio per corone e ponti o protesi parziali.

Load More

Nel corso degli anni c’è stata una certa preoccupazione riguardo la sicurezza delle otturazioni in amalgama (argento). Un amalgama è una miscela di rame, argento, stagno e zinco, legato da mercurio liquido che tende a solidificare amalgamando il tutto. I dentisti hanno usato questo metallo miscelato per riempire i denti per oltre 100 anni. La polemica è dovuta alle affermazioni secondo cui l’esposizione al vapore e le particelle minute del mercurio possono causare una serie di problemi di salute.
 
Il consenso generale è che le otturazioni in amalgama (argento) sono sicure secondo quanto sostiene l’ organizzazione mondiale per la Sanità. Ciononostante ci sono dei contro, il servizio di sanità pubblica degli Stati Uniti afferma che l’unica ragione per non utilizzare i riempimenti d’argento è quando un paziente ha un’allergia a qualsiasi componente di questo tipo di riempimento.
 
Anche se gli studi indicano che non ci sono rischi per la salute, sappiamo che il mercurio è un materiale tossico quando siamo esposti ad elevate quantità di tale composto. Ad esempio, siamo stati avvertiti di limitare il consumo di determinati tipi di pesce che contengono alti livelli di mercurio in essi. E’ inoltre nota una certa tossicità quando le otturazioni in amalgama vengono fresate (trapanate con la turbina del dentista) in quanto rilasciano vapori di mercurio tossici per il paziente e l’operatore. Per questo presso lo Studio Dentistico Cappelli non usiamo amalgama e le nostre otturazioni sono effettuate con materiali compositi estetici di ultima generazione, tecnica 3 step che è risaputo essere la migliore.

Load More

Le opzioni fondamentali per sbiancare i tuoi denti naturali sono generalmente due:
 
-Igiene dentale professionale e rifinitura con pasta polishing (utile per rimuovere macchie estrinseche, ovvero non interne allo smalto del dente).
-Sbiancamento dentale professionale (agisce sulle macchie intrinseche allo smalto, rendendo i tuoi denti bianchi e luminosi).

Lo sbiancamento prevede l’ applicazione di sostanze sbiancanti a base di perossido di idrogeno in presenza di diga di gomma e lampada con luce al led professionale. E’ possibile con due o tre applicazioni di prodotto effettuate in una singola seduta ottenere dagli 1.5 ai 3 toni di miglioramento.

Avere un sorriso luminoso è fondamentale per la tua immagine e sicurezza personale. Uno studio Danese dimostra che il sorriso ed i denti sono le prime due cose che le persone noteranno di te al primo incontro.

Load More

Load More

Se hai altre domande urgenti, ti preghiamo di contattarci qui o via email o chiamaci.

Telefono

06 9563335
06 4832167
Emergenza: 347 0668598

Email

dentistacappelli@gmail.com

2 Location

Via Casale del Finocchio 2, 00132 Roma
Viale V. Veneto 22, 00035 Olevano Romano

Call Now Button
Open chat
1
Ciao! Per informazioni veloci scrivimi anche qui.
Powered by