Pedodonzia

Pedodonzia2018-09-02T11:47:53+01:00

Pedodonzia

La prima visita di un bambino dal dentista dovrebbe essere piacevole. I bambini non nascono con una naturale paura del dentista, ma possono temere l’ignoto. Il nostro ufficio fa uno sforzo speciale per usare parole piacevoli, non spaventose e semplici per descrivere ogni trattamento. Vogliamo che tu e il tuo bambino vi sentiate a vostro agio dal momento in cui la vostra famiglia arriva nel nostro ufficio. Più tu e il tuo bambino conoscete la prima visita, meglio vi sentirete.

I bambini dovrebbero visitare il dentista dal loro primo compleanno. È importante che i denti appena espulsi del bambino (in eruzione a 6 e 12 mesi di età) ricevano cure dentali adeguate e beneficino di adeguate abitudini di igiene orale fin dall’inizio.

Conoscere i tuoi denti è divertente!

studio-dentistico-cappelli-trattamenti-pedodonzia a Roma ed a Olevano Romano

Quando arrivano i nuovi denti

I primi denti da latte o primitivi di tuo figlio inizieranno a scoppiare tra i 6 ei 12 mesi e continueranno a scoppiare fino a circa tre anni. Durante questo periodo, le gengive di tuo figlio possono sentirsi teneri e doloranti. Per alleviare questo fastidio, consigliamo di lenire le gengive sfregando un dito pulito o un panno fresco e bagnato su di esse. Puoi anche scegliere di utilizzare una dentizione. Quando il bambino ha terminato la dentizione, puoi aspettarti un totale di 20 denti primari.

I denti primari di tuo figlio vengono versati in vari momenti durante l’infanzia. I denti permanenti cominciano a scoppiare all’età di sei anni e continuano fino all’età di 21 anni. Gli adulti hanno 28 denti permanenti (32, compresi i denti del giudizio).

Adozione di abitudini igieniche per l'igiene orale

Quando i denti del bambino eruttano, assicurati di esaminarli ogni due settimane, cercando le linee e lo scolorimento che potrebbero essere causati dal decadimento. Ricorda che cibi e liquidi zuccherini possono attaccare un nuovo dente, quindi fai attenzione che il bambino si lavi dopo aver mangiato o mangiato. Raccomandiamo di spazzolare quattro volte al giorno per un’igiene orale ottimale: dopo colazione, dopo pranzo, dopo cena e prima di coricarsi.

Spazzolare può essere divertente, e il bambino dovrebbe spazzolare non appena arriva il primo dente. Quando i denti di un bambino scoppiano, i genitori devono lavarsi i denti con uno spazzolino a setole morbide e una quantità di dentifricio a forma di pisello. Per i bambini di età inferiore a due anni, non utilizzare un dentifricio al fluoro a meno che non sia consigliato dal proprio dentista o da altro operatore sanitario. Suggeriamo di rivedere le corrette procedure di spazzolamento dei denti con il bambino.

Il filo interdentale è anche una parte delle buone abitudini di igiene orale e il medico discuterà con voi il momento giusto per iniziare a usare il filo interdentale. Se noti segni di decadimento, contatta immediatamente il tuo dentista.

 

Call Now Button
Open chat
1
Ciao! Per informazioni veloci scrivimi anche qui.
Powered by